| Dove ti trovi: Home->Offerta Formativa |

( Per vedere i video scaricare Adobe Flash Player o clicca qui )

con audio acceso

jazz per unire tutte le lingue

Un anno di scuola con la 3C1

Istituto D'Istruzione superiore "L. Da Vinci"- Gymnasium St. Mauritz

Sharon Cinotti 4C1 indirizzo linguistico e

Anna Maria Schneider del Quenstedt - Gymnasium, Mössingen/Germania

ospite del nostro Istituto

Raccolta tappi per Associazione Puppy Walker-Scuola Triveneta Cani Guida.

Dal mese di Ottobre  2011 il nostro Istituto ha un frequentatore di eccezione:il cane Luce,una femmina di Labrador nero che accompagna al lavoro e in aula un nostro insegnante non vedente.
Attentissima,precisa,pazientemente ascolta  le lezioni facendosi notare solo per qualche brontolio e rumore della catena; quando però la campana suona,è la prima ad alzarsi per prepararsi ad uscire.
Anche se da qualche mese è con noi,suscita sempre ammirazione e tenerezza.
E' stata addestrata da Marco Bellò e Stefano Nardo della  Scuola Triveneta Cani Guida   di Selvazzano (Padova) e donata al nostro insegnante dalla Associazione Puppy Walker sempre di Selvazzano.
Per aiutare questa Associazione ONLUSS,che non gode di alcuna sovvenzione pubblica,abbiamo deciso di iniziare la raccolta di tappi di plastica che l'Associazione vende  ad una ditta specializzata ricavando denaro per acquistare nuovi cuccioli.
Ogni studente può portare a Scuola tappi di plastica raccolti a casa e immetterli negli appositi contenitori;periodicamente provvediamo a portare i tappi all'Associazione.
Per ulteriori dettagli sulla Scuola Triveneta Cani Guida e sulla Associazione Puppy Walker clicka qui.

3 OTTOBRE 1990 - 3 OTTOBRE 2010 20 ANNI DOPO LA RIUNIFICAZIONE DELLA GERMANIA

SETTIMANA LINGUISTICA 2009 4C1