SCHEDA INFORMATIVA

Tel: 0444/676125 Fax 0444/670599
E-mail: biblioteca@istitutodavinci.it
Sito: www.rbsvicenza.org

La biblioteca dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci” aderisce alla Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine.
Pertanto il catalogo dei suoi libri è consultabile nel sito della Rete: www.rbsvicenza.org alla pagina Accesso ai cataloghi.

Dalla stessa pagina si può accedere anche al catalogo delle biblioteche pubbliche aderenti al Servizio Bibliotecario Provinciale gestito dalla biblioteca Bertoliana di Vicenza.
La biblioteca del “Da Vinci” è aperta anche al pubblico esterno alla scuola.

Servizio prestiti

I libri del “Da Vinci” possono essere richiesti con le seguenti modalità:

• Accedendo direttamente alla biblioteca nei seguenti orari:
    Lunedì 9:30 – 12:15
    Martedì 9:30 – 10:30
    Giovedì 9:30 – 12:00
  • Richiedendoli via e-mail all’indirizzo: biblioteca@istitutodavinci.it
    La durata del prestito è di 40 giorni.
    Il prestito può essere prorogato facendo richiesta 4 giorni prima della scadenza.
    Si possono prendere a prestito anche le riviste con la durata di 7 giorni.
  • Prestito interbibliotecario
    La biblioteca del “Da Vinci” aderisce al prestito interbibliotecario provinciale. Pertanto i libri che non sono presenti nel catalogo del “Da Vinci”, si possono richiedere e ottenere mediante un trasporto settimanale che collega tutte le biblioteche della provincia.
    Questo servizio è gratuito e viene svolto in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Arzignano.
    La durata del prestito interbibliotecario è segnata nel talloncino di consegna e va rigorosamente rispettata. Eventuali rinnovi vanno richiesti 4 giorni prima della scadenza e devono essere confermati dalla biblioteca di provenienza.

Servizio ricerche

I responsabili della biblioteca dell’Istituto sono disponibili a fornire consultazioni e ad aiutare nelle ricerche bibliografiche negli orari sopra indicati.
Per altri orari è necessario fissare un appuntamento.
Si ricorda che il catalogo permette ricerche non solo per Autore e Titolo, ma anche per Soggetto, Generi, Parole chiave, Dewey, ecc.
Le ricerche si possono effettuare da una qualsiasi postazione Internet, accedendo al sito della Rete: www.rbsvicenza.org alla pagina Accesso ai cataloghi.
Nel sito sono presenti due schede che forniscono utili suggerimenti per le ricerche; esse si trovano
alla pagina Materiali.

Torna all'inizio del documento Torna all'homepage